bread-1281053_1280 (1)

Tutti i vantaggi di una spezzatrice in panetteria

Tra gli utensili più utili che possono trovarsi all’interno di una panetteria c’è la spezzatrice.

Si tratta di una specifica macchina in grado di dividere e formare gli impasti per la panificazione, creando forme di qualsiasi tipo: rotonde, quadrata o esagonali, evitando di stressare la pasta e lavorandola in modo preciso e meticoloso.

Le spezzatrici proposte da Dell’Oro sono macchine industriali e professionali in grado di eseguire in modo impeccabile la spezzatura, ovvero la pratica che consente di ottenere una consistenza ideale dell’impasto a seconda del prodotto da forno che si vuole realizzare.

La divisione dell’impasto, anche detta pezzatura, è infatti un passaggio indispensabile per realizzare un impasto cotto al punto giusto, evitando così di ritrovarsi con un composto crudo, biscottato o troppo umido.

flour-2366531_1280 (1)

 

In commercio esistono diversi tipi di spezzatrici a seconda del tipo di impasto che si vuole realizzare:

  • A depressione, ideale per spezzare ed arrotolare paste con percentuale d’acqua superiore al 55%
  • Automatica per paste molli, per una lavorazione continua ed ottimale di qualsiasi tipo di pasta
  • Automatica, spezzatrice completamente automatica in grado di svolgere in totale autonomia la pressatura e il taglio della pasta

pizza-dough-1628828_1280 (1)Attraverso l’acquisto di una spezzatrice sarà quindi possibile realizzare il tipo di impasto ideale a seconda del panificato che si vuole produrre. Si tratta di una macchina in grado di dare un valore aggiunto al prodotto finito, conferendo maggior morbidezza e fragranza a ogni prodotto. Oltre alla miglior qualità dell’impasto, inoltre, anche il tempo di preparazione verrà notevolmente ridotto, con un’ottimizzazione del tempo( dei costi) e delle risorse a disposizione.

Per saperne di più sulle spezzatrici contatta gli esperti di Dell’oro, il nostro team qualificato è a tua competa disposizione per delucidazioni, chiarimenti e preventivi.