macarons-3979720_1920 (1)

Perché acquistare una planetaria professionale | DELL’ORO

Perché acquistare una planetaria per la tua pasticceria?

La planetaria è un utensile essenziale in pasticceria ed è un ottimo aiuto per la preparazione di panificati e dolci. Negli ultimi decenni è diventata un ottimo “assistente” anche in cucina. Le sue funzioni sono molteplici e può rappresentare un supporto davvero valido per la realizzazione degli impasti più disparati.

Le principali funzioni di una planetaria sono:

  • Amalgamare
  • Montare
  • Mixare
  • Impastare

person-s-hand-with-cupcake-1000071 (2)

meringue-2613995_1920 (1)

 

 

 

 

 

 

 

Per la realizzazione di dolci, questo utensile è estremamente utile in quanto permette di ottenere un impasto omogeneo e di risparmiare tempo. Ma i vantaggi della planetaria non si riducono solo a un tempo inferiore di preparazione e a un impasto uniforme, poiché i benefici derivanti dal suo utilizzo sono molteplici:

  • permette di mescolare in modo uniforme ed efficiente qualsiasi composto, anche quelli più complessi
  • lascia pochi residui lungo le pareti interne della ciotola, amalgamando l’impasto interamente
  • Grazie alla sua capacità di incamerare aria durante la mescolatura, conferisce a ogni impasto morbidezza e leggerezza, in particolare a tutti quei preparati che contengono lieviti o che hanno bisogno di essere montati

Planetarie professionali per dolci Dell’Oro

A differenza delle planetarie ad uso domestico, quelle professionali offrono una potenza e una capienza decisamente superiori. Grazie alla loro efficienza e versatilità, infatti, rappresentano un utensile indispensabile in qualsiasi laboratorio di pasticceria e non solo.

In particolare, le planetarie offerte da Dell’Oro sono estremamente versatili, durature, resistenti ed efficienti. I nostri macchinari destinati alla pasticceria sono realizzati con una robusta struttura in acciaio e sono completi di accessori: frusta, spatola e spirale, ti aiuteranno nella realizzazione di impasti perfetti e gustosi.

Ogni planetaria, inoltre, è munita di sistema antinfortunistico che blocca l’accesso delle mani agli organi impastanti durante il funzionamento.

Se sei interessato all’acquisto di una planetaria o voi maggiori informazioni su questo utile macchinario, puoi contattare in qualsiasi momento gli specialisti Dell’Oro che saranno lieti di rispondere a ogni dubbio.

food-photographer-jennifer-pallian-AQ_og51xGlE-unsplash (1)