Macinazucchero professionale: a cosa serve e come funziona
Il macinazucchero professionale è un macchinario appositamente progettato per trasformare il classico zucchero semolato in zucchero a velo. Si tratta quindi di un’attrezzatura speciale destinata ai professionisti della pasticceria, a laboratori di pasticceria e persino a industrie dolciarie con alti volumi di produzione.
La rapidità di trasformazione tipica del macinazucchero professionale permette di ottenere zucchero a velo fresco in tempi molto brevi, assicurando la qualità delle produzioni dolciarie. La qualità costruttiva si abbina, nel caso del macinazucchero professionale firmato Dell’Oro, a un alto livello dei materiali così da garantire una perfetta operatività, massima sicurezza e lunga durata dell’attrezzatura.
Come funziona il macinazucchero professionale
Il funzionamento del macinazucchero professionale è molto semplice. Il professionista della pasticceria dovrà disporre semplicemente di grandi quantità di zucchero semolato da lavorare (macinare).
Sarà sufficiente collegare la macchina alla corrente elettrica e accenderla attraverso l’apposito pulsante. Successivamente, si procederà a introdurre la quantità di zucchero semolato che si desidera trasformare in zucchero a velo nell’imbuto superiore. Una volta attivato il processo di lavorazione, la macchina impiegherà pochi secondi a macinare lo zucchero, riversando il prodotto fresco e finemente setacciato nell’apposito cassettone di raccolta.
Lo zucchero a velo così prodotto potrà poi essere utilizzato nelle opportune lavorazioni dolciarie.
Il macinazucchero professionale Dell’Oro: specifiche tecniche
Per quanto riguarda i dati più tecnici del macinazucchero professionale progettato da Dell’Oro, si tratta di una macchina realizzata esclusivamente in acciaio inox, un materiale per sua natura sicuro, resistente e igienico. La tramoggia di carico dello zucchero e il filtro del setaccio interno saranno pertanto sempre facilmente igienizzabili e garantiranno il corretto grado di pulizia anche durante la lavorazione del prodotto.
Il corpo macchina è montato su una vasca di raccolta dello zucchero lavorato. La vasca, anch’essa realizzata in acciaio inox, non è solamente molto capiente ma anche progettata per rendere l’estrazione del prodotto particolarmente semplice. Il deposito di residui del prodotto è evitato grazie alla particolare conformazione del componente.
Il macinazucchero professionale è lavabile e monta una trasmissione principale a cinghia, mentre l’impianto elettrico di alimentazione è a bassa tensione e rispetta le opportune norme CE.
Il macchinario può produrre dai 35 ai 100 chilogrammi di zucchero finemente macinato a seconda del modello scelto.
Entra in contatto con gli specialisti di Dell’Oro per individuare il macinazucchero professionale perfetto per la tua attività.